Tour di Pompei con noleggio conducente 

E’ di questo anno l’ennesima scoperta . Gli scavi hanno portato alla luce diversi templi che erano dedicati a tante divinità e che ancora possono essere visibili e soprattutto degne di un Tour di Pompei con noleggio conducente 

Pompei è una città dalle origini antiche ed è famosa in tutto il mondo per il sito archeologico che conserva i resti dell’antica cittadina distrutta dall’eruzione del Vesuvio. Pompei è una città dalle origini antiche che, in epoca romana, produceva ed esportava prodotti della sua terra come l’olio e il vino. la piazza Mercato era invece tra le zone più grandi e riccamente rifinite che esistevano a quei tempi. In questa città potete notare piazze e sculture che non sono state mai modificate che si sono conservate in modo perfetto.

Vicino a Pompei c’è il Vesuvio, il vulcano che nel 79 a.C. con la sua violenta eruzione ha praticamente “congelato” questa città mantenendola seppellita, ma anche protetta, dalla mano e dal clima in esterno. Sempre nella città degli scavi di Pompei troverete anche il museo delle sagome, vale a dire i cadaveri che sono stati conservati in modo perfetto e che si ritrovano all’interno delle teche. Questa potrebbe essere una tappa del vostro Tour di Pompei con Noleggio Conducente che possa sembrare macabra ma che in realtà è affascinante, poiché questi corpi sono rimasti intatti anche nelle vesti che visi sono letteralmente pietrificate addosso.

Sicuramente gli scavi di Pompei devono essere visitati se vi trovate in questa splendida città. Pompei ne possiede uno ed è totalmente originale, risalente al 80 a.C., il quale era la seconda meta più conosciuta dopo il Colosseo proprio in quest’epoca.  L’anfiteatro aveva una capienza di 20.000 spettatori che potevano andare a osservare le lotte tra gladiatori e schiavi. In questa zona avvenivano anche diversi spettacoli teatrali o comunque rappresentazioni di battaglie che terminavano proprio con l’uccisione tra i gladiatori nell’arena.

Un elemento che è stato scoperto in questo anfiteatro, e che in seguito riuscì a far capire alcuni elementi del Colosseo stesso, sono gli scoli del sangue scavati nel terreno che dalla parte centrale si diramavano in esterno, per mantenere sempre la parte dove avvenivano le lotte pulita e pronto all’uso.

Nonostante possa sembrare un elemento inutile o comunque non di buon gusto, in realtà è costruito con un’architettura e tecnologia che erano molto avanzate per l’epoca e questo fa comprendere come gli ingegneri e costruttori dell’antica Roma fossero abili a percepire piccoli elementi che rendevano possibili servizi utilissimi.

Ovviamente l’anfiteatro è una tappa, in un Tour di Pompei con Noleggio Conducente, che ha uno scopo prettamente storico, ma potete esserne affascinati sia per la storia che anche per le rifiniture delle colonne e lo stile particolare con cui queste erano decorate.

Inoltre, secondo le testimonianze dell’epoca, l’anfiteatro pompeiano possedeva una copertura esterna che veniva usata come protezione di tutti gli spettatori nei giorni di pioggia che in estate, quando il sole era molto piacevole, si apriva facendo intuire come fosse avanzata la tecnologia di questa costruzione.

Oggi l’anfiteatro è usato anche per diversi spettacoli di Star internazionali, quando c’è bisogno un luogo in zona capace di accogliere diversi spettatori. Infatti, anche si tratta di una zona di interesse storico altissimo, viene comunque sfruttata molto anche oggi.

Link Utili:

Guarda alcuni lavori di Noleggio Con Conducente (Youtube)

Chiama Ora
Whatsapp
Tariffe