Tour di Napoli con noleggio conducente

Il primo impatto è rappresentato dalla piazza del Plebiscito (dov’è possibile rimanere assolutamente affascinati dall’opera), è composta anche da un’entrata, la porta d’ingresso diciamo così, che ricorda lo stile romano con colonne e cupola.   Anche qui corre l’obbligo di organizzare un  Tour di Napoli con noleggio conducente

All’interno ci sono enormi scalinate e sculture che richiamano vari personaggi reali che hanno vissuto in questo edificio da quando è stato costruito.  Un monumento regale che vale quindi la pena visitare anche per gli appassionati della storia del luogo. L’ambiente interno è davvero molto ricco di particolari, opere d’arte e oggetti che hanno fatto la storia d’Italia. Una volta arrivati al palazzo reale, nel vostro Tour di Napoli con Noleggio Conducente, non dovrebbe assolutamente mancare una visitina al teatro San Carlo che è stato uno dei luoghi di culto di grandi attori italiani e del varietà.

Molti sono i comici napoletani che hanno calcato le sue scene e che sono diventati attori di fama internazionale, tra questi ricordiamo il mitico Totò, il principe della risata, e Sofia Loren, che diventerà una sex-symbol nazionale.  Il teatro San Carlo ha cercato di mantenere intatta la sua forma nel tempo, nonostante le ristrutturazioni che sono accorse negli anni: è quindi possibile respirare una storia di un’epoca che sicuramente fa a sognare e rimane sempre molto apprezzata anche dai più scettici.

Quando iniziate un Tour di Napoli con Noleggio Conducente potete subito cominciare ammirando il Vesuvio che si staglia verso il cielo anche se non siete al centro di Napoli. Questo vulcano è una montagna simbolo della città di Napoli, sulla quale ci sono diversi paesini che si inerpicano proprio sui suoi lati. Il Vesuvio è bellissimo da scorgere sia in primavera, quando lungo il cratere si vedono i colori di tanti fiorellini che vanno quasi a porvi una corona sulla sua sommità, e anche in inverno quando nevica, lasciando credere che si tratti di una nuvola che si staglia nel cielo blu.

Ovviamente si dovrebbe osservare il Vesuvio, in un Tour di Napoli con Noleggio Conducente, andando proprio a visitare la sua bocca, il cratere che si apre in un abisso senza fondo.  Ci sono dei percorsi stabiliti per poter visitare questa montagna e nel caso dovreste usufruire di una guida valida capace di darvi tutte le informazioni che desiderate. 

Attorno al Vesuvio ruotano tante leggende che partono proprio dall’essere un portafortuna.  In che senso il Vesuvio, noto vulcano “imprevedibile”, è un portafortuna? Il motivo è che nella credenza napoletana si pensa che ogni volta che il Vesuvio fumi indichi dei numeri da giocare al Lotto che i napoletani corrono a giocare.  

 Un’altra leggenda dice che Virgilio, il famoso poeta latino, era stato imprigionato nelle prigioni del mare. Tale prigione era una sorta di buco scavato in quest’isola, dove venivano nascosti personaggi famosi o imprigionati ladri e assassini.  Quando venne imprigionato portò con sé un uovo e lo lascio lì dicendo che per mantenere viva Napoli ed essere protetta, si sarebbe dovuta edificare una fortezza proprio in quel punto e le mura dovevano essere così robuste da impedire che l’uovo si rompesse.

Finché l’uovo fosse rimasto intatto, le mura di castel dell’Ovo non avrebbero mai e poi mai potuto distruggersi. Nel momento in cui l’uovo verrà rotto, il castello sarebbe crollato su sé stesso. Le versioni di questa leggenda sono due ma affascinano comunque: è bello sapere che c’è un qualcosa, una tradizione, un fondo di verità in queste parole, proprio perché si tiene maggiormente cura di questo monumento.

Link Utili:

Guarda alcuni lavori di Noleggio Con Conducente (Youtube)

Chiama Ora
Whatsapp
Tariffe